lunedì, Maggio 27, 2024

Scrivere Grammaticando

La grammatica per parlare, scrivere, leggere e digitare

Generale

Col sorriso

Ritrovo in questi giorni alcuni appunti del periodo precedente all’apertura del blog, riguardanti il suo impianto generale iniziale e l’idea di fondo da cui sono partita. Era il 5 febbraio del 2018 quando pubblicavo il mio primo post (non era il primo in assoluto, Scrivere grammaticando è, in ordine, il mio secondo blog).
Da allora sono passati davvero tanti anni, ben cinque! Quest’anno non sono riuscita a festeggiare qui il compleanno del blog come si deve: l’influenza ha avuto la meglio e per un periodo piuttosto lungo.
Così ne scrivo oggi e lo faccio sorridendo: amo questo progetto ancor più del primo giorno, con entusiasmo e consapevolezza. Avere un blog significa essere in continuo cammino: anche se alcuni punti fermi restano gli stessi delle origini, molti altri sono cambiati e cambieranno con l’evolversi della mia visione e di ciò che desidero il blog sia.

A tutti i miei lettori e alle mie lettrici arrivi il mio grazie di cuore!

Scrivere grammaticando

Appassionata, da sempre, di grammatica, con una romantica preferenza per la linguistica, mi occupo di scrittura, di revisione di testi e di progettazione di piani editoriali. Blogger da tempo immemore, curo i miei siti personalmente con molto amore e tanta passione. Ho fatto mia la frase di Wislawa Szymborska: «Tutto a questo mondo si distrugge per il continuo uso, tranne le regole di grammatica».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *